Il sistema

Tecnologia e qualità costruttiva
Nexthaus non è solo un nuovo modo di costruire che garantisce il massimo comfort al minimo costo. E’ un nuovo modo di pensare, di progettare, un nuovo modo di concepire l’edificio, dalla costruzione alla gestione del cantiere.

Un edificio ben costruito nasce dalla stretta collaborazione con i diversi tecnici specialistici e con le imprese di costruzione. E’ quello che succede con il Sistema Nexthaus, sviluppato grazie alla sinergia di un team altamente specializzato.

Il sistema Nexthaus

La grande novità del sistema consiste nell’integrazione di una struttura in acciaio portante, fortemente antisismica, con pareti a secco ad alta densità e resistenza per il tamponamento esterno, costituite da pannelli in fibrocemento rinforzato fortemente isolate, sia dal punto di vista termico sia acustico, con sistema certificato Knauf. Il sistema garantisce elevata flessibilità ed elasticità con tempi di realizzazione veloci e costi di costruzione estremamente contenuti.

Il sistema Nexthaus

Tutto il processo di realizzazione è ottimizzato dalle prime fasi di progettazione fino alla fase di costruzione. La progettazione integrata e una accurata ingegnerizzazione del sistema permettono di potere realizzare qualunque tipologia costruttiva a partire da un costo di costruzione di 1.000 € al metro quadro, eliminando ogni inefficienza in fase di cantiere.

Il sistema Nexthaus

Inoltre il ridotto spessore delle pareti esterne permette di guadagnare una stanza in più (10 mq su 200 mq di superficie utile), rispetto ad un sistema tradizionale con le stesse prestazioni energetiche. Un sogno realizzabile per tutti che rappresenta una grande opportunità costruttiva in un difficile contesto economico come quello attuale.